37 Torneo Nazionale "Massimo Mazzetto"

Comunicato stampa di fine torneo 2023

04/06/2023






Si e’ conclusa la trentasettesima edizione del Torneo Nazionale “Massimo Mazzetto” che ha visto il ritorno in grande stile di tutti i minicestisti sui campi di gioco di Padova .

La vittoria è stata appannaggio di Azzurra Trieste che si iscrive cosi' per la terza volta sull' albo d'oro del torneo Mazzetto, superando in finale il Petrarca Padova, terzo posto per Vigodarzere e quarto per Cangurino Roncaglia.

La giornata di finale di domenica 4 giugno è stata ospitata presso le strutture del patronato di S.Antonino , del vicino Parco Milcovich , del Kobe Bryant playground, e del liceo Curiel grazie al coordinamento del Quartiere2 nord, di Arcellabella ed in particolare di U.S.Arcella che ha messo ha disposizione i propri impianti e valido staff.

Tutte le gare del torneo sono state anche quest'anno curate dal sito: www.torneomazzetto.org , e dai social con i seguitissimi Facebook ed Instagram .

Ospiti alle premiazioni di questa edizione del Memorial Mazzetto sono stati l’Assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina , il Presidente della Fip Veneto Roberto Nardi ,  il presidente Fip Padova Flavio Camporese ed i giocatori Giovanni De Nicolao (Varese A1) e Magaye Seck (Roseto B1)  oltre ovviamente agli organizzatori ed alla famiglia di Massimo Mazzetto che ha consegnato l'ambito e storico grande trofeo.

Sono state venti le formazioni, per oltre 300 ragazzi , che hanno dato vita alle settanta partite di questa 37° edizione del Memorial intitolato a Massimo Mazzetto: Trieste, Matera, Verona , Roseto degli Abruzzi, Genova, Mestre, Bassano e le locali  Virtus, Dolo, Noventa, Petrarca, Roncaglia, Vigodarzere , Camin , Albignasego, Piombino Dese, Horus, P. Femminile Pd, Carmignano ed Arcella, che si sono date battaglia con grande sportività da parte di tutti durante le quattro giornate dedicate ai nati 2011 e 2012.

Il premio nazionale PSG Fairplay, intitolato a Manuela Gallicola, che premia e valorizza il comportamento , la disponibilità e la sportività dimostrata, è stato assegnato quest’anno a Carla Bizzotto di MBA  ; mentre il Premio “Franco Sabaini” ha visto il riconoscimento assegnato a Raffaele Costantini di US Arcella  che ha curato gli aspetti organizzativi del torneo con estrema passione e grande capacità ; infine il premio speciale  "Marco Marocco" è stato attribuito a Massimo Caiolo.

Domenica 4 giugno 2023 - Finalissima 1-2 posto :

Azzurra Ts - Petrarca Pd : 54 - 31 (parziali 17-10,  24-15, 40-24)     arbitri : Pegoraro e Tramarin

Trieste:  Mosetti 14, Feruglio 11, Falconetti 7, Piarpa 6, Savic 4, Naperotti 4, Soffiato 4, Turcovich 4, Pizzoli, Fantina, Flak, Collesano. Istr. Krizman e Stoch

Padova : Bortolussi 6, Ravagnan 6, Gabaldo 4, Zaggia 3, Paccagnella 3, Gobbo 2, Ventura 2, Sachespi 2, Basargan 2, Lotto 1, Giannuzzi, Mehra, Sagnotti. Istr. Cognolato e Moro.


Arrivederci al Mazzetto 2024 !!