36° Torneo "Massimo Mazzetto" - Padova

Comunicato stampa finale 2022

07/06/2022


36#Mazzetto - comunicato stampa finale

2-5 giugno 2022

 

Si e’ conclusa la trentaseiesima edizione del Torneo Nazionale “Massimo Mazzetto” che ha visto finalmente il ritorno in grande stile di tutti i minicestisti sui campi di gioco a Padova  dopo gli anni della pandemia.

Proprio per questo la formula non agonistica adottata ha permesso la disputa di tantissime partite nei 4 giorni vissuti sui vari campi di gioco padovani all’aperto ed al chiuso.

La giornata di finale di domenica 5 giugno è stata ospitata all’Arcella presso le strutture del patronato di S.Antonino e del vicino Parco Milcovich , grazie al coordinamento della U.S.Arcella che ha messo ha disposizione i propri impianti e staff.

Quindi tutte le 16 formazioni , nel tradizionale spirito del torneo , sono state classificate dagli Organizzatori alla pari al primo posto ed hanno potuto  ‘alzare’ il trofeo dei vincitori.

Tutte le gare del torneo sono state anche quest'anno curate dal sito: www.torneomazzetto.org , e dai social con i seguitissimi Facebook ed Instagram .

Ospiti alle premiazioni di questa edizione 2022 del Memorial Mazzetto : l’Assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina , il Presidente della Fip Veneto Roberto Nardi con il consigliere Lamberto Morello,  ed ovviamente agli organizzatori ed alla famiglia di Massimo Mazzetto che ha consegnato l'ambito e storico trofeo a tutte le squadre presenti.

Sono state sedici le formazioni, per oltre 200 ragazzi , che hanno dato vita a questa 36° edizione del Memorial intitolato a Massimo Mazzetto: Trieste, Verona , Genova, Mestre, San Dona’ , Venezia e le locali  Bam Abano, Virtus, Dolo, Petrarca, Roncaglia, Vigodarzere , Camin , Piombino Dese, Pro Pace ed Arcella, che si sono date battaglia con grande sportività da parte di tutti in questi giornate dedicate ai nati 2010/11.

Il premio nazionale PSG Fairplay, intitolato a Manuela Gallicola, che premia e valorizza il comportamento , la disponibilità e la sportività dimostrata, è stato assegnato quest’anno a Peppe Fusco del Genova  ; mentre il Premio “Franco Sabaini” ha visto il riconoscimento assegnato a Matteo Massalin di Trieste che segue sempre il Minibasket con estrema passione e grande capacità .

Arrivederci al Mazzetto 2023 !!