Ecco le 24 squadre partecipanti al 32° Torneo Mazzetto

10/04/2018 00:00


Il torneo di basket giovanile intitolato a Massimo Mazzetto è nato nel 1987 per ricordare la memoria del giovane atleta padovano , nazionale di basket , scomparso tragicamente l’anno precedente a Reggio Calabria. In oltre trenta anni di storia sono state finora 650 le squadre che hanno partecipatoalle varie edizioni della manifestazione per 9.000 ragazzi di categoria Under 12 provenienti da tutte le Regioni d’ Italia; il programma si sviluppa ogni anno con moltissime gare che vengono disputate in svariati impianti della provincia per terminare poi con l’epilogo della festa finale e delle premiazioni al Palasport di Padova prevista per domenica 3 Giugno 2018 e di cui sarà gradito 'main partner' dell'evento Antenore Energia.

Il Comitato Organizzatore, sostenuto dalle Società locali che da sempre hanno aderito all’invito della Federazione Italiana Pallacanestro promotrice dell’evento, grazie anche ai patrocinii della Regione, Provincia e del Comuni coinvolti , ha il compito di mettere ogni anno a punto la macchina organizzativa di questo evento sportivo divenuto appuntamento fisso tra i piu’ importanti e richiesti del basket giovanile italiano di categoria. Anche quest’anno torna anche a sposare la causa della Lega Italiana Fibrosi Cistica con cui si affianca per sostenerne le iniziative e le finalità promosse.

Il ‘Mazzetto’ è inserito nel circuito nazionale dei Tornei Fip Psg, e dotato di un website ufficiale www.torneomazzetto.org che segue la manifestazione congiuntamente alla pagina Facebook dedicata. Altra importante tradizione sono i premi Psg Fairplay , intitolati a ‘Manuela Gallicola’ ed a ‘Franco Sabaini’ che vanno a premiare e valorizzare il comportamento corretto e la sportività dimostrata dalle formazioni, dagli istruttori, ed anche dai sostenitori in tribuna. Il vero elemento comunque caratterizzante il Torneo Mazzetto risulta sempre il gemellaggio tra le oltre 200 famiglie padovane e le formazioni loro ospiti da tutte le varie regioni d’Italia per trascorrere fantastici ed indimenticabili giorni assieme sul campo e fuori.

Queste le ventiquattro squadre ai nastri di partenza:
Rhodigium Rovigo, Virtus Padova, B.S.Lazzaro (Bologna), Cmb Orfeo Padova, Porto S.Elpidio (Ap), Bam Abano Montegrotto (Pd), Buster Verona, Vigodarzere (Padova), Dolphins Dolo (Ve), Petrarca Padova, Azzurra Trieste, Cangurino Roncaglia (Pd), Cmb Castelfranco1952 Tv, Pielle Matera, Pallacanestro Varese, Cmb Arcella (Padova), Leoncino Mestre, Cmb ProPace (Pd), Cmb Pall. Treviso, Olimpia Gb Castelfranco Tv, Scuola MB Roseto degli Abruzzi, Cmb Marostica (Vi), Rams Daverio Varese, Cmb Noventa Padovana.